Hai bisogno di aiuto?
In questo articolo cerchiamo di analizzare se è più conveniente acquistare la carne dall’allevatore o dal supermercato.
Scriviamo questo articolo perché a volte sotto i post delle nostre pubblicità sui social qualcuno commenta che i nostri prezzi sono troppo alti.
Facciamo un confronto tra un nostro prodotto e uno di qualità presumibilmente comparabile alla nostra, offerto da un noto ipermercato lombardo:
La costata della prima immagine fa parte di una linea premium offerta da questa catena di ipermercati, come si può notare dall’aspetto della carne piuttosto grassa e marezzata, e dal prezzo decisamente premium.
La costata della seconda immagine invece è una nostra costata Roset Carne.
Non abbiamo avuto modo di assaggiare la costata dell’ipermercato ma a giudicare dall’aspetto molto simile alla nostra, ai fini di questo confronto possiamo considerarla di qualità comparabile alla nostra.
Teniamo in considerazione però anche che il nostro è un prodotto locale 100% italiano che deriva da un metodo di allevamento estensivo che garantisce una vita dignitosa agli animali. Quello offerto dal supermercato invece deriva da una produzione totalmente estera, probabilmente da un allevamento intensivo con centinaia di animali dove il costo di produzione è significativamente inferiore al nostro perché possono beneficiare degli effetti dell’economia di scala, oltre al semplice fatto che gli animali fermi in stalla consumano molte meno calorie rispetto a quelli che pascolano liberamente, quindi necessitano di molto meno cibo.
Nonostante questo, il nostro prodotto costa quasi 15% in meno e offriamo la consegna gratuita per tutti gli ordini sopra un certo importo.